Cosa è il Fondo Famiglia

Il Fondo Famiglia è uno strumento socio-pastorale promosso dalla Caritas Diocesana per accompagnare e potenziare la cura delle famiglie in difficoltà che i Centri di Ascolto Caritas incontrano e accolgono nei loro territori.

Con Caritas Diocesana Frascati possiamo avviare nuove azioni di comunicazione mirate a sensibilizzare sull’emergenza delle utenze familiari sia cittadini sia i movimenti, sia le parrocchie durante la crisi del COVID 19.

Procedura:

  • La famiglia bisognosa di aiuto per il pagamento delle utenze domestiche o del canone di locazione si presenta allo sportello Caritas munita di tutta la documentazione utile per attestare il suo stato di bisogno: bolletta in originale, contratto di locazione, certificazione ISEE/Dichiarazione che attesi la perdita del lavoro nel periodo del COVID19.
  • se l’addetto alla Caritas risconterà l’effettiva necessità di sostegno, chiederà ai richiedenti di partecipare con il 10% di quanto dovuto;
  • L’addetto della Caritas provvederà quindi al pagamento dell’intero importo della bolletta utilizzando un conto online, rilasciando copia della ricevuta (generata automaticamente dal sito bancario) alla famiglia bisognosa e provvedendo ad annullare il bollettino con timbro e sigla sulla bolletta stesa e trattenendola in copia. Infine, l’addetto provvederà a registrare la transazione su apposito foglio di calcolo con gli estremi del pagamento.

Donazione mediante Bonifico Bancario

Diocesi di Frascati – Caritas
Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Frascati
Codice IBAN: IT28E0569639100000002215X53

Donazione mediante C/C Postale

Numero di conto corrente postale: 97075006
Intestato a Caritas Diocesana di Frascati
Stampa o scarica il bollettino in formato PDF

Indicando in ogni caso la seguente causale:
– Utenze Familiari (pagamento bollette e canoni di locazione)

Per ulteriore informazione visitate la nostra pagina su Facebook